Chi siamo - CASTIONBOYS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

 

MASSIMO CASTIONI

FABIO CASTIONI

 

VERONESE

Par tuti quei che non ne conosse, semo Massimo e Fabio Castioni (du fradei) e semo nati a Verona diversi ani fa (adesso non stemo chi a specificar quanti ani fa).
Dopo aver vissuo diverse esperiense e situasioni varie de vita quotidiana, emo pensà ben de metarne ensieme e raccontar en forma ironica e atraverso la musica, le nostre esperiense...ma rigorosamente en dialetto veronese!
Difatti ciapemo le cansoni più o meno conosùe ( anche inedite...par quei che non sa cossa vol dir INEDITE, iè quele che se femo noialtri ), ghe cambiemo el testo e ghe ne femo vegnar fora na versione demensiale ( par quei che non sa cossa vol dir demensiale...nè su Wikipedia e serchè "demenziale" ).
Envese, par tuti quei che ven a vedarne quando sonemo, el nostro non l'è proprio en concerto, ma più che altro l'è nà forma teatrale e comica de interpretasion dele varie cansoni, nel senso che a fine serada non spachemo mia le chitare e i amplificatori, anca parchè ghemo solo quei!
Me racomando, quando vegnì a vedarne, stene en pochetin distante, parchè de solito semo sempre enfluensè...emo passà la cinese, l'australiana e la suina. Da picoli ghemo avuo la varicella, el morbillo e anca la tosse canina...e adesso ghemo n'influensa de quele che non ià catà ancora la cura...LA DEMENSA...anca se volaresene tacarvela a tutti voialtri!



ITALIANO

Per tutti quelli che ancora non ci conoscono, siamo Massimo e Fabio Castioni ( due fratelli ) e siamo nati a Verona tanti anni fa ( ora non stiamo qui a specificare esattamente quanti anni ).
Dopo aver vissuto diverse esperienze e situazioni varie di vita quotidiana, abbiamo pensato bene di metterci insieme e raccontare in forma ironica, attraverso la musica, le nostre esperienze di vita vissuta...ma rigorosamente in dialetto veronese!
In effetti, prendiamo le canzoni più o meno famose, anche inedite ( per tutti quelli che non conoscono il termine INEDITE, sono quelle create da noi ), ne cambiamo il testo e ne ricaviamo una versione demenziale ( per tutti quelli che non conoscono il termine DEMENZIALE, potete cercarlo direttamente su Wikipedia sotto la voce "DEMENZIALE" ).
Invece, per tutti quelli che vengono a vederci durante le nostre serate, il nostro non è un vero e proprio concerto ( nel senso che a fine serata non ci mettiamo a rompere le chitarre e gli amplificatori, anche perchè abbiamo solo quelli ) ma più che altro è una forma teatrale e comica d'interpretazione delle varie canzoni.
Una raccomandazione: "Quando venite ad assistere alle nostre serate, vi chiediamo di non avvicinarsi troppo a noi due, perchè di solito abbiamo l'influenza. Abbiamo passato la cinese, l'australiana e la suina. Da piccoli poi, abbiamo avuto la varicella, il morbillo e anche una tosse molto forte...e adesso abbiamo un'influenza sconosciuta, di quelle di cui non si è ancora trovata la cura...LA DEMENZA, anche se in verità vorremmo contaggiarvi tutti!!!

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu